b0e6cdaeb1 'Ying Xiong' è abbastanza confuso. Il personaggio di Jet Li Senza nome racconta così tante storie al Re di Qin (interpretato da Chen Dao-ming) e non ho potuto tenere il passo con nessuna delle storie. E poiché queste storie sono state girate in tanti colori, le cose erano ancora più confuse. Ero troppo impegnato a fissare lo schermo, andando & quot; Oh! mio, è meraviglioso & quot; e nel frattempo, mi è passata un'altra storia. <br/> <br/> La storia di Zhang Yimou è grandiosa. Tre guerrieri, ciascuno migliore dell'altro, delle diverse province in guerra che il re di Qin vuole unificare sotto il suo governo, si uniscono per assassinare il re. Dal momento che uccidere il re non è un compito facile, essi schiudono un piano. 'Ying Xiong' è la storia del loro piano e se hanno successo nell'uccidere il Re e liberare le rispettive province. <br/> <br/> I tre guerrieri sono stati interpretati da tre degli attori più famosi della Cina. Tony Leung Chiu-wai nei panni di Broken Sword, Maggie Cheung Man-yuk nei panni di Flying Snow e Donnie Yen nei panni di Sky. Jet Li - la star più famosa di questo film - interpreta un personaggio chiamato Nameless che è un funzionario nella provincia di Zhao e che, presumibilmente, ha ucciso tutti questi assassini. Uccidere questi assassini è stato difficile ma ora si trova di fronte al compito più difficile di tutti. Convincendo il Re di Qin che ha, in effetti, finito gli assassini. <br/> <br/> La scala di Zhang Yimou è più grande. Se "Wo Hu Cang Long" ha aperto le porte a film di kung-fu di classe, "Ying Xiong" potrebbe benissimo essere considerato la madre di tutti i Wo Hu Cang Longs. E questo, forse, toglie "Ying Xiong". <br/> <br/> La rivista Time, numero del 21 gennaio 2002, dice di "Ying Xiong": "L'eroe di Zhang Yimou nelle arti marziali" Hero "ha un cast di boffo, un grosso budget, una squadra premiata - e il peso di 'Crouching Tiger, Hidden Dragon' & quot; Questo carico affonda 'Ying Xiong'. <br/> <br/> 'Wo Hu Cang Long' era semplice, fluido e femminile. Aveva una trama lineare senza colpi di scena e tutto il resto. Il serio Chow Yun-grasso, la splendida Michelle Yeoh, il bravo bandito Chang Chen e la piccola dinamite Zhang Ziyi erano come le persone che conosciamo. Sebbene i personaggi appartenessero a un'epoca diversa, ognuno era così familiare. Il grasso di Chow Yun era come una figura paterna, un uomo su cui possiamo sempre contare. Michelle Yeoh era come una zia o una sorella maggiore, una che fa ricami, prepara il tè, tiene segreti, dà il miglior consiglio. Chang Chen era come lo zoticone del quartiere che si arrampica sugli alberi, gioca per strada, fa il prepotente con i bambini piccoli. E Zhang Ziyi, beh, è come la figlia viziata di quel papà che vuole scappare, provare un vestito audace o una pettinatura, mescolare con i ragazzi, cose del genere. In 'Ying Xiong', difficilmente potresti identificarti con un personaggio. Ci sono stelle, mio dio, tutte loro. Ma manca quella connessione con loro. Inoltre, ci sono così tante sotto-trame, un colore diverso per ognuna di esse - rosso, blu, verde, bianco, giallo- e queste sotto-trame (l'intero film, in realtà) è stato girato così bene, quindi bene, che questa bellezza agisce solo come una distrazione. Gli attori hanno fatto un ottimo lavoro, un ottimo lavoro, ma in qualche modo sono solo le scene non d'azione che si distinguono. Le scene d'azione sembrano così poco convincenti e (dopo "The Matrix" e "Wo Hu Cang Long") così ripetitive. <br/> <br/> L'aspetto tecnico è la vera star. Christopher Doyle - il braccio destro di Wong Kar-wai - potrebbe davvero girare scene diurne. Ho visto il lavoro di Doyle solo nei film di Kar-wai - "Cheun Gwong Tsa Sit", "Hua Wang Nian Hua", "Chung Hing Sam Lam" e "2046" - e avevo finito per credere che si specializzasse in fotografia senza luci. Ma il suo lavoro in "Ying Xiong" è così eccezionale che ho dovuto cambiare la mia opinione. Doyle potrebbe fare qualsiasi cosa. <br/> <br/> La musica di Tan Dun suona come "Wo Hu Cang Long", ma le melodie sono diverse. Suona bene. Molto buono. <br/> <br/> La rivista Time è passata ga-ga sulla scena del combattimento con Maggie e Ziyi (che ha un ruolo molto piccolo come discepolo di Moon, Broken Sword). L'ho trovato abbastanza normale. Maggie e Ziyi stanno facendo solo acrobazie e ci sono foglie che volano intorno. Non così attraente. Inoltre, dopo aver visto Maggie nei film di Wong Kar-wai, è difficile accettarla mentre fa scene d'azione. Ziyi è così flessuosa, in più, la ricordo ancora come la ragazza che ha rubato il Destino Verde, quindi, guardarla agire era più OK. Le scene d'azione di Tony Leung sono belle. Trasporta questa espressione grave in tutto e questo lo salva. Maggie sta piangendo bene. Un'altra sbornia di Wong Kar-wai. La scena d'azione che mi è particolarmente piaciuta è stata la scena Arrow Deflecting con Jet Li e Maggie. È fantastico.Anche la scena del Lake fight è buona, ma sembra una lunga scena di combattimento con la superficie dell'acqua "Wo Hu Cang Long". <br/> <br/> Darei questo film 9/10 per gli aspetti tecnici, che sono i veri stelle; 9/10 per la recitazione perché tutti gli attori sono molto bravi- Tony Leung, in particolare; 6/10 per la storia perché ho finito per confondermi - anche se la fine è bella, la ragione che dà Broken Sword. Ciò equivale a 24 su 30. Cioè, 80 su 100. Quindi la mia valutazione è di 8/10. Hero è un film di momenti wow. In effetti, il film sembra essere stato progettato con l'obiettivo di far andare lo spettatore & quot; wow & quot; circa una volta al minuto. Molto di questo è ottenuto attraverso le straordinarie immagini del film. Anche se apparentemente un film di arti marziali, questo è molto più vicino a un film di danza, con presenze vorticose e colorate che saltavano e si libravano in modi impossibili. Il film è cinematografico in un certo senso in alcuni film, ed è fondamentalmente il film che mi aspettavo di vedere dopo aver ascoltato il deludente Crouching Tiger, Hidden Dragon. <br/> <br/> Il film mostra il tipo di padronanza del puro cinema film making di qualcuno come Kubrick o Kurosawa, anche se lo stile è diverso da entrambi. Il regista ha una sensazione infallibile sia per la pura composizione visiva che per la bellezza del movimento. <br/> <br/> I momenti di stupore nascono da panorami mozzafiato come una donna che gira così velocemente che le frecce vengono respinte e idee interessanti come due avversari uno di fronte all'altro mentre immaginano piano piano il combattimento che avranno come musicista. Il film suscita una pura meraviglia viscerale, il tipo che fa gridare alla gente, & quot; Tizio fantastico, è davvero figo! & Quot; Non c'è molta storia vera e il film certamente non ti tira mai nel modo in cui lo fa Roshomon (un film che alcuni hanno paragonato a Hero, anche se è una somiglianza molto superficiale). Ma il film è così sbalorditivo da un momento all'altro che a me non interessa davvero nessuna deficienza di trama. Questa è un'opera d'arte e un pezzo di intrattenimento che raramente è stato abbinato. Qualcuno ha notato che Zhang Yimou è così incline a fare un film visivamente eccellente che non usa il sangue anche quando l'ombra ei corpi di neve sono trafitti da una spada alla fine. Piccoli dettagli però. Un film brillantemente catturato. Akira Kurosawa ha usato i dipinti per completare il suo storyboard. Credo che anche Zhang Yimou lo abbia fatto. Ogni sequenza è bella.Un altro film asiatico che vanta straordinarie immagini visive e una trama brillante è il film di Bollywood Black, diretto da Sanjay Leela Bhansali. Ognuno dovrebbe verificarlo anche per esibizioni di livello mondiale. <br/> <br/> La direzione Un film di arti marziali sottotitolato dal sapore storico che gioca con la realtà - "Eroe"; potrebbe richiedere tempo agli spettatori per adattarsi a. E sì, c'è un sacco di quel lavoro sul filo che sfidano la gravità che recentemente è salito sulla scena d'azione e da allora è diventato un bersaglio preferito per la parodia. <br/> <br/> Ma & quot; Hero & quot; ne vale la pena per la grafica magica del regista Yimou Zhang, in particolare per il suo vivido e glorioso uso del colore. Uno deve anche apprezzare l'eccellente interpretazione di Tony Leung come Broken Sword. Ogni volta che la storia si trasforma in Broken Sword, il suo amante Falling Snow (Maggie Cheung) e il suo giovane protetto Moon (Ziyi Zhang) lo schermo si illumina. Tutti e tre gli attori sono meravigliosi. <br/> <br/> Il messaggio finale del film è qualcosa che ispira la discussione. Riguarda la bellezza del sacrificio? Il bisogno di pace? Sottomissione al governo? Guardalo e decidi tu stesso. Contiene spoiler e quasi niente ma spoiler … <br/> <br/> Non riesco a superare il fatto che molte persone sembrano pensare che non ci sia trama, trama. Bene, apri solo un po 'gli occhi e la mente, perché dietro c'è una trama enorme, per quanto piccola sembri. <br/> <br/> Questo film pone domande interessanti, inquietanti e molto toccanti su leadership, democrazia, unità, amore e lealtà: <br/> <br/> <ul> <li> il modo in cui Moon è completamente fedele al suo padrone Broken Sword </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li > il modo in cui Flying Snow si dedica alla sua richiesta di vendetta e alla sua volontà di abbandonare il suo amore per Broken Sword </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> come Sky, Broken Sword e Flying Snow sono uniti nel loro amore e fede in Nameless per uccidere il Re di Qin </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> il modo in cui il Re di Qin vuole unirsi tutti i popoli della Cina hanno una sola lingua (inizialmente solo Broken Sword vede il più grande schema di cose) </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> il modo in cui il Re di Qin ha dominato e opprime un intero paese con buone intenzioni ma cattiva comunicazione </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> il modo in cui Nameless rinuncia alla sua vita per andare capisce che è più grande di lui e della sua vendetta </ li> </ ul> <br/> <br/> Sì, c'è così tanta trama e trama in questo film che non ho ancora distrutto tutto durante i primi due le visualizzazioni del film! <br/> <br/> E poi le immagini, che sono davvero stupende, e come avrai notato i cinque colori sono anche un simbolo per almeno cinque diverse trame … <br / > <br/> Si prega di dare un'occhiata di nuovo e questa volta davvero GUARDA IT e prendilo.
myiflavraicryp Admin replied
377 weeks ago